
E' MORTA HEIDI, L'OPOSSUM STRABICO - Era diventata una delle maggiori attrazioni dello zoo di Lipsia, in Germania. Ma Heidi, l'opossum strabico, è morta. I veterinari hanno deciso di sopprimerla a causa di una malattia. «Lo abbiamo fatto nell'interesse dell'animale», ha detto il direttore della struttura Junhold.
* ECCO IL BLOG APERTO IERI DAI “CROCIATI” DELLA CULTURA (clicca e guarda)
“Basta. Nella vita posso sopportare tutto, ma non di essere definito uno “pseudointellettuale ipergarantito” dal vicesindaco di Bagnolo. Senza nulla togliere a Bagnolo, che è il paese della mia mamma e dunque anche un po’ mio. E che meriterebbe dei vicesindaci di livello un po’ meno basso” (Alessandro: con questo status postato sul suo profilo Facebook ha dato il via alla “cavalleria rusticana” in difesa della cultura)
“(Bagnolo) è il paese del mio ex moroso, e a pensare di trasferirmi lì ricordo che mi veniva la pelle d’oca… sarà per via del vicesindaco…” (Federica)
“Smodato uso di prefissi e prefissoidi: esigi immediatamente una rettifica con “intellettuale garantito”! …” (Giorgia)
“Questa contraddizione è significativa e tristemente svela il livello delle sue argomentazioni. Se non fosse che il seme della stupidità è molto contagioso, direi di non tenere conto di tale discorso. Ma ahimè, prima il giovane politicante Sassi, poi questo vicesindaco (a me) sconosciuto, la cosa diventa preoccupante” (Marco)
“A dire il vero, al di là dell’ironia, condivido molte delle cose dette in questa intervista. Però la denominazione affibbiataci è decisamente bizzarra…” (Carlo)
“Ho scoperto di essere un talebano e non lo sapevo, vedi che l’assessore alle politiche sociali Sassi svolge una funzione utile? Mi ha permesso di approfondire socraticamente la conoscenza di me stesso… per quello alla cultura di Bagnolo, Ferrari, sono anche un “ipergarantito sedicente intellettuale“, ma io non ho sedici anni, boh… ma se facessero un corso di buona educazione per amministratori?” (Corrado)